Settembre 2022: riprendono tutte le attività di Fondazione Maria Anna Sala
Con l’inizio del nuovo anno scolastico, i nostri servizi ricominciano ad accogliere bambini e ragazzi del territorio, per accompagnarli e sostenerli nel loro percorso di crescita.
Il Centro per l’Infanzia Stella Polare (12 – 36 mesi) ha iniziato l’inserimento dei nuovi iscritti, con le educatrici che li accolgono e li accompagnano attraverso esperienze stimolanti e formative, con momenti dedicati al gioco e alla scoperta.
Il nostro Doposcuola L’Isola che non c’è, in piena sinergia con l’Istituto Locatelli-Quasimodo, ha ripreso con il servizio di accompagnamento, mensa e sostegno nei compiti, e a breve inizieranno tutti i laboratori e le attività extrascolastiche come teatro e creatività.
Il progetto STRINGHE prosegue con l’attività Smart Gym, che si articola in laboratori di coding e psicomotricità rivolti ai bambini da 6 a 11 anni.
A breve riprenderanno anche i momenti di sostegno dedicati ai bambini che necessitano di un particolare aiuto nella lingua italiana (L2) e il nostro servizio Focus dedicato al sostegno specializzato per bambini e ragazzi con DSA.
Il Centro di Aggregazione Giovanile ha ripreso le attività attraverso momenti di sostegno scolastico, libera aggregazione, attività sportive all’aria aperta; presto sarà disponibile il programma definitivo dei laboratori.
Le nostre psicologhe proseguono il loro servizio di ascolto e sostegno, aperto a minori e adulti che abbiano necessità di un supporto psicologico o counseling.
BUON NUOVO INIZIO A TUTTI!