Quest’anno Fondazione Maria Anna Sala ha proposto alle famiglie del territorio 4 diverse possibilità: un centro estivo full time del nostro Doposcuola L’Isola che non c’è, il Campus estivo La Mia Scuola è Differente presso la scuola Locatelli-Quasimodo, la proposta full time per i ragazzi delle medie e il centro estivo del Centro di Aggregazione Giovanile. Abbiamo accolto circa 90 bambini e ragazzi nell’arco di 7 settimane. Le attività, suddivise in piccoli gruppi, sono state una preziosa occasione per riallacciare amicizie e per conoscere nuovi amici.
Ogni giorno abbiamo giocato, ballato, e anche un po’ studiato, oltre a sperimentare attività di laboratorio, musica, creatività, orto; ogni settimana siamo andati in gita. Quest’anno siamo stati al Lago Maggiore, in piscina, al parco per un’avventura di orienteering, al Castello Sforzesco, al Parco delle Cornelle, alla fattoria didattica Pasquè, all’Archeopark di Boario…
Sulla nostra pagina facebook abbiamo raccontato le nostre avventure con tante foto.
Non abbiamo trascurato le importanti regole per la prevenzione sanitaria: mascherine e igienizzazione sono stati un presidio costante per la sicurezza di ragazzi e operatori.
I ragazzi del CAG hanno vissuto un’altra importante esperienza di condivisione in campeggio a Maccagno: un piccolo gruppo, in totale sicurezza, per salutarci prima delle vacanze.